PIEVE EMANUELE – L’Associazione Culturale “Magna Grecia”, con il patrocinio del Comune di Pieve Emanuele e della Regione Calabria, presenta la 26ª edizione di “Colori Sapori e Musiche”, in programma dal 25 al 28 settembre 2025 presso il Parco del Municipio in Via Viquarterio.
L’evento, divenuto un appuntamento fisso per celebrare le radici e le tradizioni del Sud Italia, offrirà quattro giorni ricchi di iniziative. Si inizia giovedì 25 con laboratori dedicati alle scuole. Venerdì 26 sarà la volta dell’inaugurazione della mostra “Calabarte” in biblioteca comunale, seguita dalla “Notte della Pizzica Salentina” con le performance dei “Dipende di Te” e “Siroco-Consuelo Alfieri”.
Il weekend proseguirà sabato 27 con stand enogastronomici, artigianali, stage di tarantella, l’esibizione dei Giganti e i concerti serali de “I Trillanti” e Davis Muccari. Domenica 28 è in programma un interessante convegno, “Il Principe del Mar Ionio e la Regina dell’Aspromonte”, seguito nel pomeriggio da nuove degustazioni, danze e musiche popolari. La serata di chiusura sarà affidata al Magna Grecia Ensemble Orchestra, con Alessandro Santacaterina e il cantautore Mimmo Cavallaro.
Un evento per tutti i sensi, tra i sapori autentici della tradizione calabrese, i colori dell’artigianato e le musiche coinvolgenti della tarantella e della pizzica.
Direttore artistico: Massimo Diano
Presentatori: Giuseppe Vivace e Santo Palumbo
Data e ora
Località
Comune di Pieve Emanuele
1 Via Viquarterio 20090 Pieve Emanuele
Informazioni sull'evento
L'evento dura 2 ore 30 minuti